“Psicologo in Farmacia”, Fratelli d’Italia Vicenza aderisce alla proposta Berlato: presentata la mozione per supportarlo

67

«In piena emergenza Covid-19 purtroppo molte sono le storie di solitudine, come quella del nonno savonese che, non sopportando più la lontananza dal proprio nipotino, ha deciso di togliersi la vita. Il dovere della politica è ascoltare le esigenze dei propri concittadini ed agire Abbiamo quindi ritenuto necessario aderire alla proposta del Deputato italiano al Parlamento Europeo Sergio Berlato, supportando l’iniziativa, già presentata dal Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia Padova, che l’onorevole si è impegnato a portare in Europa e  su tutto il territorio nazionale, e dare il nostro contributo incentivando un servizio ancora poco conosciuto: la consulenza dello “Psicologo in Farmacia”» a dirlo sono i Consiglieri comunali di Fratelli d’Itala Roberto D’Amore, Patrizia Barbieri, Andrea Berengo, Nicolò Naclerio e Andrea Pellizzari.

«La consulenza dello psicologo consente di raggiungere il cittadino promuovendo la sua salute emotiva e psicologica e tutelandolo dalla deriva commerciale che, iniziata con l’emergenza sanitaria a causa del Coronavirus, si protrarrà anche nelle fasi successive alle criticità da Covid-19. La consulenza psicologica in farmacia, già prevista dalla Legge 69/2009, persegue l’obiettivo della cura quotidiana del cittadino attraverso prestazioni a valenza comunicativa, relazionale ed educativa consentendo alla farmacia di rimanere fedele alla propria natura. Con la nostra mozione chiediamo al Consiglio comunale di impegnare il Sindaco e la Giunta a individuare il percorso istituzionale idoneo all’attivazione nel territorio comunale del servizio denominato “Psicologo in Farmacia”». Concludono i Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia.

L’articolo “Psicologo in Farmacia”, Fratelli d’Italia Vicenza aderisce alla proposta Berlato: presentata la mozione per supportarlo proviene da Parlaveneto.