Riacquisto bond senior di Bpvi e Veneto Banca entro il 12 gennaio, CorVeneto: Intesa offre il 101,20% per pagare interessi non corrisposti

340

Intesa Sanpaolo – il Gruppo bancario che ha inglobato la Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca – ha invitato i possessori di titoli obbligazionari senior garantiti dallo Stato ed emessi dalle medesime ex banche venete, a presentare offerte di vendita dei propri titoli alla stessa Intesa Sanpaolo a un prezzo di acquisto del 101,20%. In particolare – rende noto Intesa Sanpaolo – si tratta dei bond triennali emessi i13 febbraio dell’anno appena concluso dalla Popolare di Vicenza per 3 miliardi di euro, di cui Intesa detiene già 1,75 miliardi, e di quelli, sempre triennali, emessi i12 febbraio 2017 da Veneto Banca per 1,75 miliardi, di cui Intesa detiene 400 milioni.
Intesa provvederà a un corrispettivo ogni 100.000 euro del valore nominale dei titoli per ciascuna serie. Sarà corrisposto un importo pari all’interesse maturato e non pagato sui titoli dalla data (inclusa) di pagamento degli interessi immediatamente precedente la data di regolamento.

L’offerta di Intesa terminerà alle ore 17 di venerdì 12 gennaio; l’annuncio dei risultati verrà dato il 15 gennaio e le offerte saranno regolate il giorno 17.

di R.E., da Il Corriere del Veneto