Run4Hope Massigen 2023 a sostegno di Airc: a Dueville la conferenza stampa con Viacqua

801
Risorgive del Bacchiglione run4hope meteto veneto Green Week Festival
Risorgive del Bacchiglione

Dal 6 al 14 maggio 2023 si svolgerà la terza edizione della Run4Hope Massigen, il Giro d’Italia podistico solidale, articolato su staffette regionali sincrone, ideato dalla Onlus veneta “Run4Hope Italia”.

Domani, giovedì 4 maggio 2023, alle 11 e 30 presso la sala convegni delle Risorgive Bacchiglione a Dueville si terrà una conferenza stampa di presentazione dell’edizione di quest’anno.

Sono previsti gli interventi di Giuseppe Castaman, Presidente Viacqua, Orlando Pizzolato, plurivincitore della New York City Marathon e membro del direttivo di Run4Hope Onlus, Oddone Tubia, Consiglio di Presidenza Fidal Veneto. Massimo Giammetta, presidente Run4Hope Onlus, Serena Serblin, consigliera del Comitato Veneto/Trentino-Alto Adige della Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro.

Sono inoltre contemplati contributi da parte di rappresentanti di Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica, forze dell’ordine oltre che di partners e enti patrocinatori della manifestazione.

“Beneficiaria della terza edizione – spiegano i promotori – è la Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Obiettivo è raccogliere fondi a sostegno della ricerca sui tumori che colpiscono le donne. La manifestazione si concluderà nella giornata di distribuzione dell’Azalea della Ricerca di AIRC. In Veneto è prevista l’adesione di cinquanta associazioni sportive, di migliaia di podisti coinvolti anche mediante eventi gemellati e il passaggio su tutte le principali località regionali”.