Vicenza, parte a breve cantiere Viacqua a Santa Caterina: modifiche alla viabilità

65
viacqua sovizzo vicenza

A partire da lunedì 17 agosto 2026 prenderà il via un nuovo cantiere a cura di Viacqua per la sostituzione e l’estensione della rete fognaria a Vicenza.

L’intervento interesserà nello specifico il tratto stradale compreso tra il civico 7 di Contrà Santa Caterina e il civico 44 di Contrà San Tomaso.

Viacqua: cantiere a Vicenza per la rete fognaria

Il gestore del servizio idrico spiega i dettagli dell’intervento in programma i cui lavori proseguiranno fino alla prima metà di settembre. “L’intervento mira ad ammodernare e potenziare l’infrastruttura locale, migliorando ulteriormente l’efficienza e l’affidabilità della rete fognaria a servizio del quartiere di Santa Caterina.

Per consentire il regolare e sicuro svolgimento delle operazioni di cantiere sono state definite alcune modifiche temporanee alla viabilità che interesseranno Contrà Santa Caterina, Contrà San Tomaso e Via Chinotto.

Non si prevede, inoltre, alcuna interruzione di servizi idrici o fognari alle utenze.

Si ricorda – conclude Viacqua – che, per eventuali segnalazioni o necessità di chiarimenti, è a disposizione il Servizio Clienti Viacqua al numero verde gratuito 800 15 42 42. In caso di urgenze, infine, è attivo h24 il Pronto Intervento che risponde al numero verde 800 99 15 22″.

Il dettaglio delle modifiche alla viabilità

Verranno istituiti modifiche temporanee alla viabilità, che si sposteranno in base all’avanzamento del cantiere e saranno temporaneamente soppressi, per tutta la durata dei lavori, gli stalli per la sosta riservata e a pagamento (strisce gialle e strisce blu) che rientrano nella tratta interessata.

Il transito veicolare verrà in ogni caso garantito.