Sistemi Territoriali Spa, Consiglio del Veneto designa i tre componenti del CdA

889
sistemi territoriali

Il Consiglio regionale del Veneto, nel corso della seduta odierna, ha designato i tre componenti del Consiglio di Amministrazione di Sistemi Territoriali S.p.A.. I presenti e votanti per la designazione del CdA sono stati 45. Sono risultati eletti, Marco Grandi con 35 voti, Luca Sandonà con 35 voti e Benedetta Bagattin con 8 voti.

Sistemi Territoriali S.p.A. nata con denominazione “Idrovie S.p.A.”, è stata costituita nel 1983 con lo scopo di progettare, costruire e gestire, in regime di concessione, le infrastrutture idroviarie connesse alla realizzazione di un sistema integrato di navigazione interna.

Dal 1º aprile del 2002 è subentrata alla Ferrovie Venete S.r.l., nella gestione di alcune reti ferroviarie regionali e nei servizi di trasporto su tali linee, acquisendo licenza di Impresa ferroviaria n. 19 da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nonché il Certificato di Sicurezza n. 48/2004 rilasciato da RFI sia per il trasporto passeggeri e merci.

Dal 1º ottobre 2005 la Regione del Veneto ha trasferito a Sistemi Territoriali le funzioni relative alla manutenzione e gestione delle linee navigabili regionali. Ovvero, Fiume Po di Levante, Canale Brondolo e Laguna Caleri