Sorgente Group non è mai stata commissariata

1803
Arte e imprenditoria nel Dna di Valter Mainetti con Sorgente Group e Fondazione Sorgente Group
Arte e imprenditoria nel Dna di Valter Mainetti con Sorgente Group e Fondazione Sorgente Group

Sorgente Group Italia è estranea al Commissariamento di Sorgente SGR e non è mai stata sottoposta ad amministrazione straordinaria, diversamente da quanto erroneamente e falsamente rappresentato nelle notizie riportate su alcuni motori di ricerca e informazioni “correlate” di Google.

Sorgente Group Italia Srl è la società del Gruppo Sorgente attiva in Italia nei settori della finanza, dell’immobiliare, delle costruzioni edilizie, delle infrastrutture e del restauro. Nel 2019 una delle 98 società allora facenti parte del Gruppo è stata sottoposta ad Amministrazione Straordinaria a causa di un contenzioso insorto con uno dei principali azionisti di uno dei fondi immobiliari gestiti (Fondazione Enasarco).

L’8 gennaio 2022 la Banca d’Italia ha dichiarato conclusa l’amministrazione straordinaria di Sorgente SGR che – dopo la cessione di un ramo d’azienda contenente 17 fondi immobiliari a Castello Sgr – è rientrata a far parte di Sorgente Group Italia (qui altre news sul gruppo, ndr). A Sorgente Sgr non è stata erogata alcuna sanzione dagli Organismi di Vigilanza a fine della procedura di amministrazione straordinaria.