Tù sì que vales: tutti pazzi per l’adorabile 81enne Nerina, che va in finale. E riceve un pianoforte da musicista vicentino Andrea Castello

Nerina a 81 anni in finale di tu si que vales

Ha conquistato pubblico e giudici della trasmissione Tu si que vales l’81enne lombarda Nerina Peroni, con la sua semplicità e la sua storia, tanto che Andrea Castello, direttore artistico del Festival Vicenza in Lirica, le ha regalato un pianoforte, di cui era sprovvista.  Ex pianista che ha abbandonato la carriera per motivi di salute, poi ha venduto i pianoforti per necessità economiche, poi, rimasta vedova, è andata volontariamente in una casa di riposo. Lì, saputo che sapeva suonare, le hanno dato una pianola e l’hanno iscritta al programma con Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammuccari, Rudy Zerbi, Sabrina Ferilli, Belen Rodriguez. Partita quasi per caso è arrivata fino in finale e, come riporta Cuneo24, anche se non ha vinto è comunque la vincitrice morale: “sono venuta qui per mandare un messaggio di gioia, ha detto”.

“Grazie Nerina sei stata e sarai la mia espressione d’animo in ricordo di mia nonna – ha detto Castello -.Una donna che ha tanto da insegnare sia a livello musicale che umano” – sono le parole di Andrea Castello, che continua dicendo – “Sono quei maestri che devono essere un faro per i giovani artisti, soprattutto in questo momento; artisti al servizio della musica eseguita con maestria, passione, tanto studio, professionalità ed umanità”.

– Pubblicità –