Ubriaco steso davanti casa, 22enne lo fa spostare e viene morso da pitbull. Arrestato 45enne che si nasconde nel fosso e insulta

175
auto polizia Volante
auto polizia Volante

Il movimentato episodio si è svolto intorno all’una di notte di domenica tra stradella San Benedetto e strada Coltura Camisana nel quartiere di San Pio X. Vittima un 22enne vicentino che una volta arrivato davanti al passo carraio della sua abitazione ha trovato un uomo disteso a terra con un cane vicino.

Quando il giovane tenta di farlo spostare per poter parcheggiare l’auto in garage, l’ubriaco ha iniziato ad inveire contro di lui e il suo pitbull lo ha aggredito mordendolo al braccio destro. L’aggressore si è allontanato ma un’auto delle Volanti lo ha rintracciato poco dopo nascosto lungo un fosso.

Era immobile, ma quando viene illuminato dai fari prima ha alzato il dito medio e poi iniziato con una lunga serie di offese e minacce agli agenti. E’ sopraggiunta nel frattempo anche una pattuglia Cinovigile, per fermare il cane, e un’altra Volante.

L’ubriaco, un 45enne che abita in zona, è stato alla fine immobilizzato con l’aiuto dello spray al peperoncino e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.