Una “call for ideas” per 60mila studenti: IEG con l’Università di Padova per Vicenzaoro January

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Il 2020 di Italian Exhibition Group (IEG) si aprirà il 17 gennaio a Vicenza all’insegna delle strategie e delle azioni di promozione del settore orafo – gioielliero. In calendario VOJ – Vicenzaoro January The Jewellery Boutique Show e T.GOLD, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello, entrambi in scena fino al 22. E con la novità di VO VINTAGE (tra il 18 e il 20 gennaio) dedicata a orologeria e gioielleria d’epoca.

Primo appuntamento dell’anno per il settore orafo – gioielliero (l’hashtag ufficiale sarà #primavicenzaoro) VOJ è l’hub internazionale di riferimento per il settore, il più atteso ed esclusivo palcoscenico per le nuove creazioni dei brand top del mercato: 1500 brand espositori, buyers a maggioranza straniera, provenienti da 120 paesi: dalle boutique più prestigiose, ai mall, dagli store delle grandi metropoli mondiali ai retailers. Mentre T-GOLD su 4.000 mq ospita le maggiori industrie in grado di proporre le ultime novità e le tecnologie indispensabili alla produzione orafa. Sono circa 160 le aziende dello scenario mondiale, ma anche in questo campo il Made in Italy ha un ruolo primario.

In un contesto tanto ricco dei protagonisti del mercato, IEG metterà al centro uno dei suoi temi chiave, quello delle fiere come ponte tra mondo della ricerca e mondo del lavoro.

A VOJ 2020 si terrà infatti un hackaton in collaborazione con l’Università di Padova, una ‘call for ideas’ aperta a 60mila studenti e ricercatori chiamati a trovare soluzioni di business su Nuovi modi di indossare un gioiello e Nuovi modi per realizzare packaging innovativi. Le 40 migliori proposte saranno poi sottoposte a VOJ 2020 a un advisory board composto da aziende e protagonisti del settore.