Vicenza, Aperte le candidature per lo scambio giovanile “Equal voices” in Spagna

170
equal voices vicenza

Il Comune di Vicenza con Progetto Giovani Vicenza apre le candidature per il progetto di scambio giovanile “Equal voices”. L’iniziativa, finanziata dal programma Erasmus+, si terrà dall’11 al 19 dicembre 2024 a Cerralba (Pizarra) nella provincia di Malaga, Spagna.

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni interessati a esplorare e promuovere l’uguaglianza di genere e il rispetto della diversità in tutte le sue forme.

Durante i nove giorni di scambio, i partecipanti affronteranno temi come l’orientamento sessuale, l’identità di genere e la lotta contro gli stereotipi di genere e le discriminazioni. Attraverso un approccio esperienziale, che include workshop, attività educative e sessioni di discussione, i giovani potranno sviluppare strumenti utili per una gestione positiva delle proprie emozioni, accrescere l’empatia e contribuire a creare una società più inclusiva e rispettosa.

Progetto Giovani Vicenza selezionerà quattro giovani partecipanti italiani tra i 18 e i 30 anni e un “youth leader” dai 20 anni in su. Gli interessati possono candidarsi compilando l’apposito modulo al link https://forms.gle/WEXGKbjEnD55b6TT6. Le iscrizioni sono aperte fino al 5 novembre 2024.

Per partecipare è richiesto un contributo simbolico di 15 euro, mentre le spese di vitto e alloggio saranno interamente coperte dal progetto. Inoltre, i costi di viaggio saranno rimborsati al termine dell’esperienza fino a un massimo di 275 euro.

Per maggiori informazioni sulle modalità e tematiche dello scambio è possibile visualizzare l’infopack completo al link: https://shorturl.at/SpnbH.