Il Vicenza balla sotto la pioggia: soffre ma vince, è la svolta?

- Pubblicità -

L’urlo dei giocatori al fischio finale dell’arbitro in questo sabato sera pare una vera e propria liberazione: in trasferta contro la Vis Pesaro è arrivata una convincente vittoria per il LR Vicenza, nonostante la sofferenza finale su un campo ai limiti della praticabilità, a causa della incessante pioggia caduta sulla città di mare tra Marche e Romagna.

Un successo al termine di una partita con due sigilli nel primo tempo timbrati dai due attaccanti Guerra e, in rovesciata, Arma: una battaglia con diverse occasioni da gol per parte, con il portiere del Lane Grandi che salva in più occasioni il risultato, fino al gol nel secondo tempo a venti minuti dalla fine di Petrucci che accorcia le distanze. L’assalto finale non viene portato a termine dai padroni di casa che vengono così scavalcati dal Vicenza in classifica.

Un successo che dà morale e maggiore convinzione alla truppa di mister Serena. Sarà quello della svolta?

Vis Pesaro-LR Vicenza 1-2

Vis Pesaro (3-4-1-2): Tomei; Pastor (dal 67? Hadziosmanovic), Briganti, Gennari; Petrucci, Paoli, Botta, Rizzato (dal 59? Voltan); Lazzari (dal 83? Testoni); Guidone (dal 67? Diop), Olcese. (A disp. Stefanelli, Bianchini, Rossoni, Ivan, Gaiola, Romei, Gabbani, Tessiore). All. Colucci

LR Vicenza (4-3-2-1): Grandi; Bianchi D., Pasini, Mantovani, Martin; Bianchi N., Zonta, Cinelli (dal 59? Bovo); Guerra (dal 79? Pontisso), Giacomelli (dal 86? Tronco); Arma (dal 86? Maistrello). (A disp. Albertazzi, Pizzignacco, Bizzotto, Bonetto, Stevanin, Gashi, Curcio). All. Serena

Arbitro: Nicoletti di Catanzaro

Marcatori: 8? Guerra (LRV), 38? Arma (LRV), 72? Petrucci (VP)

Ammoniti: Giacomelli (LRV), Lazzari (VP), Guerra (LRV), Pastor (VP), Grandi (LRV), Maistrello (LRV)

Note: Serata piovosa, terreno di gioco in pessime condizioni.

-Pubblicità-
Dal 2013 redattore web, inviato e articolista di cronaca, politica e sport per VicenzaPiu.com e VicenzaPiu.Tv ora è anche direttore responsabile di LaltraVicenza.it. Nato a Sandrigo (Vi) 12-01-1983 ma da sempre residente a Vicenza ha iniziato la sua carriera nel giornalino scolastico Rossi Life per poi collaborare una decina d'anni con Il Giornale di Vicenza e come addetto stampa di alcune società sportive, tra cui la As Vicenza basket. Ha fondato la testata giornalistica LaBaskettara.com di cui è anche direttore.