Comprare Bitcoin: dove conviene e come

327
Come spendere Bitcoin
Come spendere Bitcoin

Secondo un nuovo sondaggio, il numero di persone che cercano di acquistare criptovalute è in aumento. In effetti, il 60% degli americani sta valutando di investire in criptovalute, in Italia moltissime persone sono altrettanto interessate. E non c’è da meravigliarsi se si considerano i valori alle stelle di Bitcoin e di altre valute quest’anno.

Ma con così tante opzioni disponibili, può essere difficile sapere quale sia la migliore per te – ecco perché abbiamo creato una guida per aiutarti!

Introduzione: cos’è Bitcoin e perché dovresti comprarlo?

Bitcoin è una valuta digitale che consente pagamenti istantanei a chiunque, in qualsiasi parte del mondo.

In questa introduzione, discuteremo cos’è Bitcoin e come funziona. Discuteremo anche del motivo per cui dovresti acquistare Bitcoin: può essere una riserva di valore, un mezzo di pagamento e un investimento alternativo.

Come Funzionano i Bitcoin e perché hanno valore

I bitcoin sono monete digitali create dal mining. Sono stati introdotti per la prima volta nel 2009 e da allora stanno guadagnando popolarità secondo immediate eurax 24.

Un Bitcoin è un tipo di valuta digitale in cui vengono utilizzate tecniche di crittografia per regolare la generazione di unità di valuta e verificare il trasferimento di fondi, operando indipendentemente da una banca centrale. I bitcoin possono anche essere scambiati con altre valute, prodotti e servizi.

Bitcoin è una rete di pagamento peer-to-peer decentralizzata alimentata dai suoi utenti senza autorità centrale o intermediari.

Poiché non esiste un governo che supporti Bitcoin, il prezzo può variare in modo significativo di giorno in giorno o addirittura di ora in ora in base a fattori come eventi di notizie o transazioni specifiche che possono influenzare la domanda di Bitcoin.

I migliori modi per comprare Bitcoin: come e dove

Diamo adesso un’occhiata ai modi migliori per comprare Bitcoin suggeriti dal sito specializzato nel settore Cashlessway.com.

Alcuni dei modi più popolari per acquistare Bitcoin sono attraverso un exchange di criptovalute o tramite carte conto che offrono questa funzionalità come Revolut, Hype e Vivid Money.

Puoi anche utilizzare un broker di certificati di deposito come eToro per speculare sul valore dei Bitcoin in modo anonimo e sicuro.

Quali sono i migliori Wallet per Bitcoin?

I portafogli (wallet) Bitcoin memorizzano le chiavi private dell’utente che consentono loro di spendere i propri bitcoin.

Se stai cercando un portafoglio bitcoin, probabilmente ti starai chiedendo quali sono i migliori portafogli bitcoin in circolazione. Un portafoglio Bitcoin può essere un software sul tuo laptop o un dispositivo connesso a Internet come il tuo telefono. Può anche essere un portafoglio hardware come un Ledger Nano S o Trezor One che memorizza la tua chiave privata in un dispositivo hardware sicuro in modo che non lasci mai la tua persona e sia protetto da qualsiasi tipo di tentativo di hacking.

Conviene acquistare bitcoin? Pro e contro

Bitcoin è una criptovaluta che esiste da oltre 8 anni. È stato introdotto per la prima volta come valuta digitale decentralizzata che consente agli utenti di inviare denaro in qualsiasi parte del mondo senza alcun intervento bancario o governativo.

Pro: Bitcoin non ha un’autorità centrale, il che significa che non può essere gonfiato e non è soggetto a interferenze del governo. Bitcoin offre anche l’equivalente di un conto bancario e di una carta di debito senza limiti e una commissione di transazione estremamente bassa.

Contro: Bitcoin è ancora molto volatile, quindi non possiamo dire con certezza quanto tempo impiegherà perché il suo prezzo si stabilizzi e raggiunga un punto in cui può essere considerato uno strumento di investimento.