Volksbank Vicenza Volley, al via la nuova stagione in Serie B1 femminile: confermarti sponsor e staff tecnico, le novità

290
Volksbank Vicenza Volley, raduno stagione 2025-2026
Volksbank Vicenza Volley, raduno stagione 2025-2026

È ufficialmente partita il 20 agosto mattina l’avventura della Volksbank Vicenza Volley nel campionato di Serie B1 femminile – girone C. La formazione berica, sostenuta dal main sponsor Volksbank, ha inaugurato la nuova stagione con il classico raduno: visite mediche e pesi al mattino, riunione tecnica nel pomeriggio, prima di due giorni di doppio allenamento in vista del week end di riposo.

Guida tecnica

A guidare ancora la Volksbank Vicenza Volley sarà coach Mariella Cavallaro, confermatissima dopo il buon lavoro della scorsa stagione:
«In questa prima fase punteremo molto sulla preparazione fisica – spiega l’allenatrice – ma sarà anche l’occasione per conoscersi meglio, visto che ci sono diversi innesti nuovi. È una squadra che mi piace molto: equilibrata in tutti i fondamentali, con possibilità di esprimere un gioco veloce e moderno. Il girone è molto competitivo, con avversarie rinforzate e squadre rivoluzionate, ma noi abbiamo costruito un gruppo valido e non temiamo nessuno. Partiamo convinte delle nostre potenzialità».

Il sostegno di Volksbank

Volksbank, sede centrale a Merano
Volksbank, sede centrale a Merano

Confermatissimo partner e main sponsor della squadra è Volksbank, una banca popolare radicata nel Nordest e in Trentino-Alto Adige, che fonda la propria attività su valori di sostenibilità, vicinanza al cliente e radicamento territoriale. Un istituto che, oltre a offrire servizi bancari moderni, promuove iniziative sportive, culturali e sociali per rafforzare il legame con le comunità locali. Il supporto alla Volksbank Vicenza Volley rientra proprio in questa visione: investire nello sport come strumento di crescita, inclusione e coesione (info: volksbank.it).

Il team

Al centro del progetto c’è ancora la palleggiatrice Natasha Spinello, confermata capitana della Volksbank Vicenza Volley:
«Quest’anno ho sensazioni migliori rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo una squadra competitiva, con ottimi ricettori e centrali che mi stimolano a costruire un gioco veloce e divertente. Non mi sbilancio con pronostici – aggiunge Spinello – ma credo che potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Come sempre cercherò di dare il massimo e fare sentire la mia presenza in campo. Spero davvero che questo possa essere l’anno giusto».

La rosa della Volksbank Vicenza Volley

  • Palleggiatrici: Natasha Spinello (capitana), Valeria Bauce
  • Opposta: Lidia Digonzelli
  • Schiacciatrici: Caterina Sartore, Sanziana Ioana Motroc, Sveva Tonello, Nicole Ianeselli
  • Centrali: Martina Pegoraro, Beatrice Bacchilega, Asia Calza
  • Liberi: Lucia Morra, Rossella Coradin

Con un mix di conferme e nuovi arrivi, la Volksbank Vicenza Volley si prepara così ad affrontare una stagione che si annuncia intensa e ricca di sfide, con l’ambizione di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel girone C della Serie B1.