
V-Reti, società del Gruppo AGSM AIM che si occupa di distribuzione di energia elettrica e gas a Verona e Vicenza, ha recentemente vinto una gara per l’affidamento della gestione e della manutenzione delle reti gas di Uniservizi S.p.a.
Il contratto, della durata annuale (dal 1° gennaio 2026 al 31 dicembre 2026) con opzione di proroga per ulteriori 12 mesi, riguarda la gestione e manutenzione ordinaria delle reti e delle apparecchiature per la distribuzione del gas naturale. L’accordo comprende anche la gestione del centralino e della squadra operativa per il pronto intervento.
I Comuni interessati e il ruolo di V-Reti
Uniservizi, nata nel 2004, è Concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale in diversi comuni. Tra questi, per la provincia di Vicenza, figura il comune di Lonigo (VI).
Gli altri comuni interessati, tutti in provincia di Verona, sono Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Soave, Zimella, Cazzano di Tramigna e la frazione di Villabella del comune di San Bonifacio.
V-Reti si occupa della distribuzione e misura del gas e dell’energia elettrica nelle città di Verona e Vicenza e in altri comuni del Nordest. La società gestisce 3.244 km di condotte per la distribuzione del gas naturale, servendo circa 354 mila utenze.
Per quanto riguarda l’energia elettrica, V-Reti gestisce 4.622 km di linee elettriche, a favore di 316 mila utenze.
Titolo SEO:
Parola chiave: V-Reti gas Lonigo
Meta descrizione:
URL ottimizzata:




































