Tragedia in viale Fiume a Vicenza: ciclista travolto e ucciso da un autocarro

314
abbandono di rifiuti polizia locale vicenza turno notturno prolungato procedimenti disciplinari aggresisoni degrado cicilista morto vicenza

Un ciclista è morto sul colpo questa mattina, martedì 20 gennaio 2026, dopo essere stato travolto da un autocarro in viale Fiume a Vicenza.

L’incidente è avvenuto lungo una delle arterie più trafficate della città, dove, secondo le prime ricostruzioni, il conducente del furgone avrebbe effettuato una manovra senza avvedersi della presenza dell’uomo in sella alla bicicletta.

L’allarme è scattato immediatamente, ma all’arrivo dei sanitari del Suem 118 per la vittima non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso a causa dei gravissimi traumi riportati nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Vicenza per i rilievi planimetrici e per gestire il pesante traffico della zona, rimasto a lungo bloccato per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica del sinistro e le eventuali responsabilità del conducente del mezzo pesante.