
Continua l’adesione del Comune di Thiene ad Alberi in Pianura, tra le iniziative finanziate dalla Regione Veneto e realizzate da Veneto Agricoltura per la riqualificazione ambientale del territorio e il miglioramento dell’ecosistema.
L’iniziativa mette a disposizione gratuitamente dei cittadini dei Comuni che ne fanno richiesta decine di migliaia di giovani alberelli e arbusti autoctoni.
L’obiettivo dell’iniziativa è di migliorare l’ambiente, tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione climatica e nel miglioramento del paesaggio e, conseguentemente, della qualità della vita.
La distribuzione verrà fatta direttamente a cura del Comune di Thiene ai propri cittadini che ne faranno richiesta tramite l’apposita piattaforma di Alberi in Pianura, dove si trovano anche tutte le indicazioni e dove potranno prenotare, scegliendo tra le varie essenze, fino ad un massimo di dieci piantine per cittadino.
Le richieste dovranno pervenire entro il 30 settembre 2026. Il ritiro da parte del Comune di Thiene e la successiva consegna ai richiedenti thienesi avverrà nel corso di una giornata appositamente dedicata.




































