50&Più-Confcommercio di Vicenza conferma alla presidenza Fiorenzo Marcato

138
Fiorenzo marcato, confermato presidente di 50&Più Confcommercio di vicenza
Fiorenzo Marcato, confermato presidente di 50&Più Confcommercio di Vicenza

Fiorenzo Marcato è stato confermato presidente dell’associazione 50&Più-Confcommercio di Vicenza per i prossimi 5 anni nel corso dell’assemblea durante la quale è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo, che a sua volta ha nominato i vertici di questa realtà forte di oltre 6 mila associati in provincia di Vicenza. Al suo fianco, Fiorenzo Marcato avrà il vice presidente vicario Claudio Bari e i vicepresidenti Paolo Chiarello e Attilio Brun. Gli altri sette componenti del direttivo sono Renata Bassi, Renato Dall’Armellina, Eliana Ferronato, Armando Festini, Flavio Martano, Guido Pantano, Giuseppe Pobbe.

Per la 50&Più vicentina si apre dunque nel segno della continuità la nuova fase di progetti nazionali e iniziative provinciali. Il presidente Fiorenzo Marcato, dopo aver ringraziato Consiglio e Assemblea per la confermata fiducia, ha ribadito le linee d’azione centrali dell’associazione: innanzitutto forte attenzione alle esigenze degli associati, poi impegno a tutti i livelli, sia nazionale sia locale, a favore della Terza età e competenza sulle questioni dei “senior”.

La vita media nel nostro paese si sta allungando, e al di là di quello che significa a livello demografico, con una popolazione mediamente sempre più vecchia e viceversa una preoccupante diminuzione delle fasce giovanili, vuol dire – nell’immediato – che c’è una fetta importante di popolazione “anziana” che necessita di attenzione ma che può anche diventare una risorsa. “Mai come in questo momento – evidenzia il presidente Marcato – sono necessari interventi e misure per aprire nuovi scenari sulla Terza Età, favorendo l’invecchiamento attivo: in primis, servizi di assistenza e cura per le persone fragili, e nuove opportunità alle persone per tornare ad essere artefici del proprio benessere. Aspetti sui quali – conclude Marcato – l’impegno della 50&più Confcommercio di Vicenza sarà ancora più incisivo”.