Abitare le infanzie, a Vicenza ciclo di incontri sull’educazione con i sindaci Possamai, Palazzi, Lepore e Manassero

225
abitare le infanzie

Proseguono gli incontri dedicati al mondo dell’educazione realizzati dall’assessorato all’istruzione nell’ambito del programma di eventi “Abitare le infanzie 06+”.

Oggi, giovedì 11 luglio 2024, alle 17 e 30 in sala Bernarda a Palazzo Trissino, si terrà “Vicenza per il diritto all’educazione e allo studio sin dalla nascita: dialogo tra primi cittadini”. Insieme al sindaco di Vicenza Giacomo Possamai e all’assessore all’istruzione Giovanni Selmo interverranno i primi cittadini di Mantova, Mattia Palazzi, in presenza, di Bologna, Matteo Lepore, e di Cuneo, Patrizia Manassero, in video collegamento. Ingresso libero fino ad esaurimento posti e diretta streaming nel canale YouTube Città di Vicenza.

Gli incontri, partiti lunedì 8 luglio con un confronto su educazione, diritti umani e partecipazione, proseguiranno il 12 e 13 luglio con due appuntamenti dedicati al rapporto con la tecnologia e il digitale. Si svolgeranno nella sala convegni del Centro Formazione “Ottorino Zanon” (via Mora 53) e saranno tenuti dalla ricercatrice Rosy Nardone.

Venerdì 12 luglio, alle 20 e 30, l’evento dal titolo “Il digitale: sfide e opportunità educative in famiglia e nei servizi per l’infanzia” sarà rivolto a professionisti e famiglie. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.

Sabato 13 luglio, alle 10, bambine e bambini potranno partecipare con i genitori all’incontro “Nuove tecnologie e educazione. APProcciamoci: creatività dei nativi digitali con le famiglie”. Ingresso libero con prenotazione al seguente link.

Per maggiori informazioni sugli incontri e sul programma Abitare le infanzie 06+ clicca qui.