Addio al parcheggio (gratis) in centro a San Rocco. Fuori anche “autisti” e lavoratori

217

?Era diventato un caos non più tollerabile lì dentro, meglio così?, ci racconta un lavoratore della zona. Il parcheggio nel cortile dell’ex scuola materna vicino all’edificio dismesso dei servizi sociali del Comune di Vicenza nel quartiere di San Rocco-porta Nova in centro storico a Vicenza, era diventato punto di approdo per decine e decine di automobilisti, in seguito ad alcuni servizi giornalistici e televisivi che l’hanno portato alla ribalta, con auto parcheggiate ovunque e terreno ridotto a una palude nei giorni di pioggia.
Già da diversi anni l’area abbandonata era utilizzata da lavoratori della zona (soprattutto quelli della vicina sede di Aim Ambiente), o dai genitori ?autisti? delle scuole elementari e medie lì a due passi.

Ora è stata abbassata la sbarra dai nuovi proprietari dell’area, sulla quale dovrebbero sorgere garage e appartamenti di pregio, ed è comparso un cartello, non firmato, che sancisce la fine dell’unico parcheggio gratuito in centro, del quale ne approfittavano anche diversi altri vicentini durante il week end.

Nel frattempo riprenderà il caos di auto parcheggiate in divieto nelle vie limitrofe durante l’uscita da scuola dei bambini, così come il malumore dei lavoratori che arrivano in auto e ora saranno costretti a pagare un considerevole abbonamento per parcheggiare…