Agsm Aim Smart Solutions potenzia la mobilità elettrica: ecco nuove funzionalità dell’app e-mobility

974
Parcheggi Agsm Aim smart solutions stop agevolazioni

AGSM AIM Smart Solutions, società del Gruppo AGSM AIM che sviluppa servizi di mobilità elettrica per privati, imprese e amministrazioni, ha introdotto tre novità all’interno dell’app E-Mobility: la possibilità di individuare in tempo reale lo stato di occupazione delle colonnine elettriche, l’attivazione del servizio di roaming e-mobility e l’opzione partita IVA.

Monitoraggio delle colonnine elettriche in tempo reale

AGSM AIM Smart Solutions ha attivato la possibilità di visualizzare in tempo reale, già nella mappa iniziale, lo stato di occupazione delle prese di ricarica attraverso un marcatore di colore verde, se almeno una presa è disponibile, blu se tutte le prese sono occupate e rosso se la stazione di ricarica è temporaneamente fuori servizio per guasto o manutenzione. 

Attivazione del servizio di roaming

Nei giorni scorsi è stato attivato il servizio di roaming che permette ai clienti Smart Solutions di ricaricare i veicoli elettrici sulle infrastrutture degli operatori aderenti al circuito europeo Hubject tramite l’app AGSM AIM E-Mobility. Il nuovo servizio consente di ricaricare le proprie auto nelle colonnine in corrente alternata (Quick Charge) e in corrente continua (Fast Charge) di tutti gli operatori del circuito.

Sia sulle colonnine AGSM AIM Smart Solutions, sia in quelle degli altri operatori su cui è attivo il roaming, la sessione di ricarica diurna può durare al massimo 300 minuti, con l’obbligo di spostare l’auto entro un’ora dal termine del servizio. Nelle ore notturne, invece, l’auto potrà rimanere in sosta con il cavo collegato dalle ore 23.00 alle ore 7.00. L’opzione roaming è disponibile sempre tramite l’app AGSM AIM e-mobility. Per i clienti che hanno già installato l’applicazione, basterà scaricare l’ultimo aggiornamento disponibile sugli “store” per poter visualizzare le colonnine abilitate al roaming (riconoscibili dalla lettera R, premendo il tasto bianco in alto nella videata).

Opzione partita IVA

È stata introdotta la possibilità per le aziende di creare account aziendali specifici, inserendo partita IVA e registrando la carta di credito, oppure la carta prepagata intestata all’azienda. È possibile usufruire del servizio sia sugli impianti di ricarica della rete AGSM AIM Smart Solutions, sia sugli impianti in “roaming” degli altri operatori.

Tutte le novità sopra descritte sono disponibili per i veicoli “full electric” e per i veicoli “plug-in” grazie all’app AGSM AIM e-mobility, disponibile su Appstore (IOS) e Playstore (Android), che consente di gestire tutto il processo di ricarica, dall’individuazione delle colonnine all’avvio del servizio, fino alla sua conclusione. 

Per rimanere aggiornati sui nuovi servizi che verranno implementati in futuro, è consigliabile impostare l’aggiornamento automatico dell’App. In caso di richiesta di assistenza tecnica o per segnalare anomalie, il cliente potrà contattare il Call Center, disponibile ventiquattro ore su ventiquattro, al numero verde 800 133 966. Risponderà personale tecnico in grado di parlare in 4 lingue: inglese, tedesco, spagnolo e francese.