Aim Vicenza e polemiche sulla non indipendenza da A2A dell’advisor, Roberto Cattaneo: dove era Umberto Lago quando la fiera di Vicenza passava a Rimini?

84
Letta candidato a Vicenza Roberto Cattaneo (Forza Italia) rigenerazione urbana vicenza
Roberto Cattaneo (Forza Italia)

Il resoconto della conferenza stampa tenuta dalla opposizione sul tema delle AIM, scrive nella nota che pubblichiamo Roberto Cattaneo capogruppo Forza Italia Vicenza, riportato dalla  stampa quotidiana, porta a rilevare alcuni aspetti  significativi  di una opposizione  che non ha memoria, che non ha nemmeno la capacità di  chiarire, da sempre, alcune faccende lasciate da anni senza risposta.

Aim è dei vicentini
Aim è dei vicentini

Interessante la dichiarazione della  attuale opposizione che nel passato non si è per nulla preoccupata  del fatto che la “loro” amministrazione, strettamente politica, abbia azzerato il “tesoretto” per asfaltarlo malamente sulle nostre strade e riempiendole di buche, abbiano trasformato  i parchi e i giardini in covi di spacciatori e micro delinquenza, abbiano ridotto al caos la  viabilità interna,non abbiano fatto nulla per salvaguardare la Fondazione Roi e tanto meno i risparmiatori della Banca Popolare di Vicenza.

La presenza alla conferenza stampa dell’ex amministratore unico di AIM dott. Lago, avrebbe dovuto essere l’occasione per farsi spiegare come sono andate effettivamente le cose circa la vicenda della cessione della ex nostra Fiera ora IEG, visto che  tutto ciò che è stato raccontato ai vicentini non si è per nulla realizzato.

E il dott. Lago, che parla  ora di “conflitti di interesse“ (per l’advisor dell’operazione Aim – Agsm – A2A, ndr), ha avuto l’opportunità di seguire bene la questione fin dal 2013 nella sua posizione di amministratore unico della holding della Fiera di Rimini. Un percorso il suo  nelle questioni che direttamente o indirettamente hanno pesato sulla nostra  città e provincia da quando è stato assessore nella giunta Variati, poi Amministratore unico della holding riminese per tornare a Vicenza come Amministratore unico della AIM.

Il consigliere Colombara, che non perde occasione per fare il moralista, si domandi quando ha fatto qualche cosa per Vicenza in tutti gli anni in cui ha fatto parte della passata  maggioranza. Circa la situazione  delle AIM l’attuale dirigenza, amministrativa e tecnica, è perfettamente in grado, e mi pare l’abbia fatto con le dichiarazioni apparse sulla stampa locale molto chiare e  trasparenti, al contrario di un mucchio di dichiarazioni del passato sia per quanto riguarda la Fiera che la TAV.

Roberto Cattaneo Capogruppo Forza Italia.