Sabato 17 Settembre si è tenuta Sull’Altopiano del Faedo al tramonto, un’escursione organizzata dall’OGD Pedemontana Veneta e Colli in collaborazione con la Guida Ambientale Escursionistica, Chiara Bertacco.
Escursione sulle splendide colline di Monte di Malo tra racconti di natura e storia locale. Abbiamo attraversato i boschi dell’Altopiano del Faedo fino a raggiungere la sommità del Verlaldo, monte di Cornedo Vicentino che sovrasta la Valle dell’Agno. Da lassù abbiamo potuto ammirare ampi panorami che spaziano dai monti circostanti – dalle Piccole Dolomiti al Grappa – fino alla Laguna Veneta completando il percorso ad anello immersi nel crepuscolo.
Partendo dal ritrovo alle ore 16:45 presso il piazzale di contrada Chiesa a Faedo (Monte di Malo). l’escursione è durata circa 3 ore, soste incluse percorrerendo un itinerario medio/facile con un’estensione di 7 km e un dislivello di 240 m.
L’equipaggiamento per l’escursione era composto di scarponcini da trekking, scorta personale d’acqua, bastoncini da trekking (consigliati), abbigliamento a strati, giacca antipioggia, torcia frontale o portatile.

E’ possibile contattare il numero: 0445804837 per informazioni su nuove iniziative oppure consultare il sito internet www.visitpedemontana.com