Anconetta, Possamai (PD): gli assessori Celebron e Ierardi stiano tranquilli: continuerò ad occuparmi di Vicenza perché è la mia città

Pensino ad amministrare senza perdersi in polemiche

386
Giacomo Possamai, capogruppo Pd in regione Veneto
Giacomo Possamai, capogruppo Pd in regione Veneto

“Resto sempre colpito dall’attenzione che mi dedicano gli assessori Celebron e Ierardi, ma non riesco a spiegarmi tanta acrimonia e tanta tensione – scrive nella nota che pubblichiamo Giacomo Possamai -. Consiglio però una tanica di camomilla, perché manca ancora un anno e mezzo alle elezioni e così rischiano davvero di mettere a repentaglio il loro sistema nervoso: per l’amore che ho per la mia città continuerò ad occuparmene e ad intervenire nel dibattito pubblico, sia che abbia la fortuna di essere impegnato in Regione, come in questo momento, sia se dovessi tornare a fare il privato cittadino”.

Così Giacomo Possamai risponde al doppio attacco arrivato dagli assessori della Giunta Rucco in merito alla questione Anconetta.

“Insieme alla capogruppo Sala ci siamo limitati a dire una cosa molto semplice: è il tempo che l’amministrazione comunale dia una risposta sul nodo di Anconetta, mettendo sul tavolo tutte le opzioni e valutandone la fattibilità. La proposta di Confindustria ha avuto il merito di riaccendere il dibattito su questo tema ed è una proposta che va valutata fino in fondo nel merito. Ma invito l’amministrazione e il sindaco Rucco a non perdersi in polemiche e a concentrarsi su ciò che conta: decidere quale soluzione adottare per il passaggio a livello di Anconetta e procedere spediti. A loro, almeno fino alla primavera del 2023, sta l’onere di governare la città e di trovare le migliori soluzioni ai suoi problemi”.