Vicenza, arrestato romeno 23enne: aveva rubato un computer e una carta di credito

403
arrestato romeno giovane lucano Controlli Polizia di Vicenza su ordine del Questore Sartori ordini
Polizia di Vicenza

Un romeno è stato arrestato dalla polizia a Vicenza per ricettazione e possesso ingiustificato di strumenti di pagamento. È stato pizzicato in centro dagli agenti mentre era in possesso di un personal computer e di una carta di credito che aveva precedentemente rubato dall’auto di una donna.

Ad essere arrestato è stato un pregiudicato romeno di 23 anni, M. C. le sue iniziali, colto in difficoltà dalla polizia nei pressi di un bar di Piazzale Bologna dagli agenti della Squadra Volanti della Questura di Vicenza.

L’uomo – spiegano dagli uffici di Viale Mazzini – lo hanno notato poiché già noto alle forze dell’ordine e soltanto pochi giorni prima era stato denunciato per il reato di furto aggravato e ricettazione.

Il 23enne romeno ha anche tentato di eludere l’arresto, dandosi alla fuga in alcune vie limitrofe alla zona nella quale è stato notato. Bloccato dai poliziotti per accertamenti ha tentato goffamente – raccontano dalla questura – cercava in tutti i modi di nascondere la refurtiva.

“Dopo i primi accertamenti effettuati – fanno sapere dagli uffici di Viale Mazzini – la proprietaria della Carta di Credito e del computer è stata immediatamente contattata ed invitata a raggiungere gli Uffici della Questura per la restituzione della refurtiva.

Nell’occasione, la vittima del furto riferiva che poche prima, dopo aver lasciato per qualche istante il proprio trolley nel bagagliaio dell’automobile, contenente vari effetti personali, tra i quali il pc e la carta di credito, si era accorta che ignoti glielo avevano sottratto.

L’uomo, con numerosi precedenti a suo carico commessi tra la Lombardia ed il Veneto, si trova attualmente ristretto presso le Camere di Sicurezza della Questura a disposizione della competente autorità giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto”.