Ballottaggio Vicenza, lo staff di Rucco pronto a dare battaglia “tra i vicentini e dentro i quartieri”

435
Francesco Rucco ballottaggio vicenza seggi elettorali popolo della famiglia
Francesco Rucco

Lo staff della coalizione di centrodestra a sostengo del candidato sindaco di Vicenza Francesco Rucco è pronta per il ballottaggio. In una nota diffusa oggi viene illustrato il piano di azione che sarà messo in campo per strappare la vittoria al secondo turno, in programma i prossimi 28 e 29 maggio.

32 campagne elettorali del centrodestra civico in 32 zone della città guidate da 32 coordinatori e gestite da 700 vicentini, 20 case del centrodestra civico vestite da gazebo in tutti i quartieri e una campagna diffusa sui social”, presenta così il diretto interessato alcune delle iniziative pronte a partire.

Sarà una campagna in mezzo ai vicentini e dentro i quartieri con migliaia di persone che già si stanno muovendo e lo faranno insieme a me o da soli o in piccoli gruppi, in queste ore e nei prossimi 10 bellissimi giorni.

Sarà una grande festa della partecipazione – aggiunge -. È stato molto facile costruire la campagna del ballottaggio più entusiasmante della lunga storia dei ballottaggi che Vicenza ha affrontato in quasi tutte le elezioni del Comune in poco meno di 30 anni, sia quando c’erano sindaci uscenti, sia quando c’erano gli sfidanti.

5 ballottaggi su 7 elezioni dal 1995, ci hanno ricordato tanti vicentini in queste ore, rendono il 28 e 29 maggio una abitudine ad una sfida nota. Una sfida vinta 2 volte dal centrodestra e 2 volte dal centrosinistra.

E, in questo caso, la maggior parte dei cittadini ci ha detto che sono ancora più carichi di entusiasmo, di coraggio e di voglia di vincere perché la sfida della rimonta, di quelle poche centinaia di voti di scarto – sottolinea ancora Rucco – li esalta e ieri ha caricato anche me e i partiti.

E infatti possiamo dire che a scrivere lo slogan di questo ballottaggio sono state, in realtà, le migliaia di messaggi e di telefonate che sono arrivati anche da chi ha votato altri candidati e da chi non ha votato perché era fuori Vicenza e adesso torna al voto perché è decisivo.

Noi stiamo con Rucco sarà quello che vedrete in città in questi giorni e che accompagnerà tante altre comunicazioni che, prima di tutto, verranno come questa dai vicentini. Diranno perché andare a votare e perché scegliere il centrodestra sempre più civico di Vicenza e non lasciare la città alla sinistra della Schlein“, conclude Francesco Rucco.


Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023