Bassano Kids, rassegna di teatro e danza per le famiglie

198

Domenica 21 gennaio alle ore 17.00 al Teatro Remondini riprende, dopo la pausa natalizia, Bassano KidS – la rassegna per le famiglie a cura di Ullallà Teatro e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione di Bassano del Grappa – con un’anteprima nazionale: Hansel e Gretel, ultimo lavoro di Gianni Franceschini prodotto da La Piccionaia di Vicenza. Chi non conosce la storia di Hansel e Gretel? In questa nuova produzione che arriva a Bassano in anteprima, il classico dei fratelli Grimm, è rivisto con originalità, diventando un racconto creato come una serie di “pagine illustrate” a cui viene affiancata la narrazione di Franceschini.

Protagonisti un maschietto e una femminuccia, piccoli in un mondo di adulti e lasciati soli. Un mondo disperato, impoverito non solo dei beni materiali, abbandona i piccoli, drammatico parallelo con alcune realtà contemporanee, ma i piccoli, quasi insegnando ai grandi, sanno stare insieme e insieme trovano la strada per migliorare sè stessi e la realtà che li circonda, anche quella dei genitori, fino a guadagnare un meritato benessere.

Pitture e immagini si concretizzano, si montano in scena di volta in volta, e l’attore in scena accompagna il racconto diventando l’artefice delle composizioni.
Cartoni dipinti, rotoli di carta disegnata, figure piane e articolate, scenari che si muovono nello spazio, atmosfere musicali e l’attore che, da performer, crea dal vivo le scene che compongono la fiaba, diventa lo scenario che accoglierà piccoli e grandi spettatori domenica in Teatro.

Spettacolo adatto a bambini 4 – 98 anni e famiglie. Ingresso unico: 4,50?
Info e prenotazioni: 331.6197924 – 338.1656465

Tutto il programma della rassegna su:www.ullateatro.it