Bocciodromo, Mis Vicenza: a quando il risultato del bando? Il sindaco Rucco chiarisca

348
Conte e Naclerio (FDI): Bocciodromo, un grossolano errore politico
Conte e Naclerio (FDI): Bocciodromo, un grossolano errore politico

Il Movimento Italia Sociale VicenzaMis VicenzaMovimento Italia Sociale VicenzaMis Vicenza torna, nella nota che pubblichiamo, a puntare il dito sulle lungaggini che stanno caratterizzando le procedure di assegnazione della struttura comunale del Bocciodromo, attualmente occupata dall’omonimo centro sociale.

“Come avevamo previsto in una precedente nota – scrive Gian Luca Deghenghi, portavoce del movimento -, il risultato della gara per l’assegnazione del Bocciodromo tarda ad arrivare. Sull’argomento, inoltre, la comunicazione da parte del Comune fino ad ora è apparsa nebulosa e decisamente scarsa.

Al netto delle polemiche ed illazioni messe in campo da varie fazioni politiche cittadine e delle flebili giustificazioni e rassicurazioni giunte dall’amministrazione, la situazione appare ad oggi ancora poco chiara.

Dopo la scadenza della convenzione, nel maggio scorso, non è ancora dato di sapere quale sarà la sorte dell’immobile comunale di via Rossi.

Ricordando che il deposito delle buste con le offerte di gestione da parte di tre diversi soggetti risale ai primi giorni di luglio, i tempi si stanno allungando oltre misura.

Il ritardo nel definire la questione costituisce, inoltre, un grave problema per le future associazioni assegnatarie che, invece di languire nell’incertezza, dovrebbero essere in grado di programmare ed organizzare secondo tempi certi la propria attività all’interno del bocciodromo.

Al tutto vanno sommati, in caso di gestione diversa dall’attuale, gli eventuali tempi necessari a sgomberare gli attuali occupanti, già da tempo sul piede di guerra ed intenzionati a rendere la vita dura al Comune in caso di sfratto.

Il Movimento Italia Sociale Vicenza auspica, come tutti i vicentini, di avere rapidamente delucidazioni  sul tema da parte del Sindaco Rucco sulla questione, che si sta rivelando sempre meno comprensibile.

Le ferie sono finite, si torni al lavoro per definire il futuro del bocciodromo.”

Gian Luca Deghenghi Movimento Italia Sociale Vicenza