Bomboniere per la cresima: consigli e dritte per scegliere quelle perfette

Regalo solidale con bomboniere solidali, sacchetto portaconfetti
Regalo solidale con bomboniere solidali, sacchetto portaconfetti
- Pubblicità -

Sei alle prese con la scelta delle bomboniere per la cresima di tuo figlio e non sai proprio come destreggiarti visto che è la prima volta che ti trovi ad organizzare un evento come questo? Non ti preoccupare: oggi ti daremo tutte le dritte per non sbagliare ma ricorda anche che tuo figlio ormai è grande e che dovresti coinvolgerlo nell’organizzazione della sua cresima. In questo modo potrai contare sul suo aiuto e sarai anche sicura di non deluderlo o  commettere errori. D’altronde, il festeggiato in questo giorno speciale sarà lui ed è giusto assecondare anche le sue preferenze, nei limiti del possibile.

Ecco però alcuni consigli per scegliere le bomboniere ed evitare di sbagliare: dalla tipologia di portaconfetti più indicate per un evento come questo ai colori da scegliere e via dicendo.

Bomboniere cresima: quale colore preferire?

Per quanto riguarda il colore, al giorno d’oggi puoi tranquillamente lasciare scegliere a tuo figlio se ha espresso una preferenza in particolare. Non esistono infatti delle regole ferree in questo caso e se in passato bisognava rispettare dei criteri piuttosto rigidi, oggi il tutto è molto più libero. Detto questo, se ti piace attenerti alla tradizione devi sapere che il colore associato al sacramento della cresima è il rosso. Puoi dunque scegliere dei portaconfetti con un nastrino che richiami tale tinta e le tue bomboniere saranno perfette!

Che tipologia di bomboniere scegliere per la cresima

In quanto alle tipologie di bomboniere, per la cresima non esistono delle regole ben precise dunque hai l’imbarazzo della scelta. Ti consigliamo però di prendere in considerazione le bomboniere solidali di Save the Children, perché hanno un valore simbolico davvero unico. Il ricavato della loro vendita infatti viene devoluto interamente in beneficenza, per finanziare progetti dell’organizzazione o per fornire un aiuto concreto ai bambini meno fortunati.

Al link https://regalisolidali.savethechildren.it/bomboniere/l/cresima/ puoi trovare moltissime bomboniere solidali per la cresima, tutte originali e ricche di valore simbolico, che sicuramente saranno apprezzatissime dagli invitati. Sacchettini in juta, portaconfetti a scatola di fiammifero, scatoline salvavita: ce n’è per tutti i gusti e puoi scegliere anche il nastrino rosso per rendere tutto davvero perfetto e a tema!

Quando ordinare e consegnare le bomboniere

In molti si chiedono anche quando sia corretto ordinare ma anche consegnare agli invitati le bomboniere nel caso di una cresima.

Sicuramente, prima si acquistano e meglio è, soprattutto se si intende farle personalizzare ed evitare di scrivere nome e frase su ogni bigliettino a mano. Sul sito di Save the Children quelle solidali si possono ordinare direttamente onlinee le consegne sono piuttosto veloci, ma nel dubbio è sempre meglio prendersi con un certo anticipo in modo da non avere alcun problema.

Per quanto riguarda invece la consegna delle bomboniere agli invitati, in questo caso bisogna rispettare la tradizione ed il galateo, che impongono delle regole ben precise. Il momento giusto per offrire in dono i portaconfetti ai propri ospiti è quello successivo ai festeggiamenti: dopo il rinfresco dunque si possono consegnare a tutti. In alternativa, le bomboniere si possono dare agli invitati in seguito alla cerimonia ma mai prima di essa!

-Pubblicità-