Candidati Pd per le europee, gli iscritti vicentini contestano la Direzione regionale

170
gazebo Pd vicentino

Dopo la scelta della direzione regionale di non scegliere un candidato forte per le europee – è scritto in una nota del Pd Vicenza città – è partito dal basso un documento che ha raccolto 50 firme in poche ore solo tra gli iscritti di tutta la provincia di Vicenza. La lista è in continuo aggiornamento e la raccolta proseguirà nei prossimi giorni.

Nel documento, rivolto al PD regionale e nazionale, si contesta la scelta della Direzione Regionale di non prendere una decisione chiara sul nome che dovrà rappresentare il Veneto nell’importante sfida delle elezioni europee alla luce delle reali possibilità di eleggere un solo candidato della nostra regione.

Chi si candida a rappresentare il nostro territorio deve avere alcune qualità chiare: autorevolezza, credibilità, responsabilità. Responsabilità e credibilità significano anche, agli occhi dei cittadini, portare fino in fondo gli incarichi per i quali si è stati eletti.

Chiediamo quindi al partito regionale e nazionale di individuare per la nostra terra un candidato unico, valutando anche la possibilità di una rapida consultazione tra gli iscritti.