Carne sintetica, Formaggio (FdI): “Soddisfatto per il divieto del Parlamento, anche il Consiglio del Veneto si espresse in tal senso”

224

”Sono soddisfatto che il Parlamento, nei giorni scorsi, abbia votato a favore della legge che introduce il divieto di produrre e immettere sul mercato nel nostro Pese, la cosiddetta carne sintetica. Un altro gran risultato del Governo Meloni”.

A dirlo il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, nonché componente della Terza Commissione consiliare permanente (che si occupa di politiche economiche, politiche agricole e per la montagna, caccia e pesca, politiche forestali e dell’energia), Joe Formaggio.

“Nei mesi scorsi a tal riguardo, il Consiglio regionale del Veneto, si è espresso contro ogni tipo di cibo sintetico a favore dei nostri prodotti locali e a difesa della nostra identità. Si è rispettata quindi la volontà degli italiani, visto e considerato che molti sondaggi autorevoli hanno confermato che la stragrande maggioranza non vuole cibo artificiale.

Il Governo Meloni ha dimostrato che tiene a cuore l’economia delle produzioni agroalimentari: ringrazio il Ministro Lollobrigida, il sen. Luca De Carlo Presidente della Commissione agricoltura al Senato e l’on. Maria Cristina Caretta vicepresidente della commissione agricoltura alla Camera, che tanto si sono spesi per questa sacra battaglia contro chi ha tentato e tenta di imporre la propria ideologia a discapito dei nostri agricoltori”.