Cimitero maggiore, al via le esumazioni nel campo B

92

Come preannunciato nei mesi scorsi con apposito avviso, al cimitero maggiore è in corso di allestimento il cantiere per l’esumazione degli 829 defunti sepolti nel campo B, le cui concessioni risalgono agli anni 1999-2002.

I familiari che non lo avessero ancora fatto sono invitati a contattare in tempi rapidi l’ufficio cimiteriale di Aim che si trova al cimitero maggiore per disporre in merito alla destinazione dei resti (tumulazione in ossario, tombe di famiglia, colombari, cremazione o altro).

In caso nessuno si sia fatto avanti, il Comune procederà autonomamente all’esumazione, alla raccolta dei resti e alla loro collocazione nell’ossario comune.

Fin dalle prossime settimane i familiari che ne hanno fatto richiesta saranno invece avvisati delle operazioni di esumazione e potranno presenziarvi.

Con l’occasione, in relazione all’interruzione dell’erogazione dell’acqua disposta ieri per alcune ore nella zona del cimitero, l’ufficio funerario precisa che la possibilità di annaffiare i fiori delle tombe non è mai venuta meno perché anche quest’anno, durante l’estate, l’acqua destinata a questo scopo viene attinta non dalle fontanelle, preventivamente chiuse, ma da cisterne opportunamente trattate nell’ambito delle azioni di contrasto alla zanzare tigre.

L’ufficio cimiteriale è aperto in viale Cimitero 14 dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.15, il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17, sabato dalle 9 alle 12. (tel. 0444305275-955656-955657, servizicimiteriali.valorecitta@aimvicenza.i