Corso Fogazzaro, il capogruppo della Lega Andrea Pellizzari si schiera per il no alle auto davanti al “capo” Celebron

290
Commissione Territorio di oggi con assessori
Commissione Territorio di oggi con assessori

Al tavolo di discussione della Commissione Territorio convocata per stasera martedì 15 ottobre a palazzo Trissino il presidente del gruppo consiliare della Lega, Andrea Pellizzari, ha preso la parola per esprimere il suo parere contrario alla conferma del passaggio delle auto in corso Fogazzaro in discussione dopo i sei mesi di sperimentazione.

La sua posizione è sia sul merito che sul metodo, ed è stata espressa davanti agli occhi al “suo” assessore, presente alla seduta ma silente per l’occasione, Matteo Celebron, Segretario della Lega di Vicenza già “sbertucciato” in tutta Italia da Gianantonio Stella sul Corriere della Sera per un suo commento proprio sulla questione corso Fogazzaro.

In precedenza la commissione si era aperta con l’espressione di un parere sulla mozione del presidente Raffaele Colombara in merito alla pianificazione delle attività commerciali: i consiglieri di centrosinistra hanno votato tutti a favore, mentre Pellizzari e Zocca di Forza Italia si riservano la decisione in Consiglio comunale. Gli altri di consiglieri di maggioranza D’Amore, Reginato, Baggio sono invece contrari.