Elezioni amministrative, Lorenzoni (opposizioni consiglio regionale): “bene affluenza più alta in Veneto ed elezione Letta alla Camera”

110
Lorenzoni speaker opposizioni in consiglio regionale Veneto
Lorenzoni speaker opposizioni in consiglio regionale Veneto

“Il primo dato che emerge dalle elezioni è che in Veneto l’affluenza alle urne è stata superiore rispetto al resto d’Italia pur con una partecipazione ai minimi storici” commenta in una nota il portavoce delle opposizioni in consiglio regionale Arturo Lorenzoni a proposito della tornata elettorale che ha portato nei giorni di domenica 3 e lunedì 4 ottobre migliaia di cittadini a rinnovare i consigli comunali. Nella nostra regione il Comune più grande al voto era Chioggia, dove ha vinto al primo turno Mauro Armelao del centrodestra dopo 5 anni di travagliata amministrazione grillina. “Un segno di attenzione in merito alla scelta degli amministratori. Mi congratulo con coloro che hanno ottenuto la fiducia dei propri cittadini, auspicando che sappiano dare risposte alle necessità di tutti. Mi fa piacere che Riccardo Mortandello sia stato riconfermato, ha lavorato bene a Montegrotto.
Sembra vi sia un’affermazione dei candidati di area progressista, soprattutto nei centri maggiori. Un segnale importante – conclude Lorenzoni – come l’elezione di Enrico Letta alla Camera”.