Festa della Polizia, il questore Antonino Messineo ringrazia i vicentini: “grande sensibilità in quest’atmosfera surreale”

160

Il 168mo anniversario dalla nascita del corpo della Polizia di Stato verrà ricordato per la situazione d’emergenza che si è venuta a creare con il Coronavirus (nel video i controlli sotto La Rotonda).

Viviamo in un’atmosfera surreale” ha scritto il questore di Vicenza Antonino Messineo in un messaggio per i vicentini nel quale ha voluto ringraziarli per aver mostrato “grande sensibilità e partecipazione, rendete più facile il nostro lavoro per vincere contro un nemico oscuro ed invisibile“.

“Questa pandemia – ha rincordato invece il Capo della Polizia Franco Gabrielli – non ha diffuso solo un virus insidioso ma anche un senso di disorientamento. Ho visto sui social network più di un filmato in cui dai balconi e dalle finestre delle abitazioni si applaude e si saluta al passaggio di una volante, consapevoli che quando tutti stanno a casa noi siamo per le strade, a rischio della nostra stessa incolumità. Questo è il nostro dna, la nostra natura più profonda: l’attività di soccorso e assistenza alla nostra popolazione“.

“Ecco dunque cosa celebriamo oggi – conclude Gabrielli – la certezza di essere parte di una comunità che ci lega tutti”.

cerimonia polizia a Vicenza

Clicca qui se apprezzi e vuoi sostenere il network VicenzaPiù: #iorestoaacasa tanto viene #vicenzapiuacasamia

#iodacasapensoatuttinoi: scrivi a cittadini@vipiu.it storie ed emozioni belle per un libro anche tuo dopo il Coronavirus

Clicca qui per la situazione ora per ora sul Coronavirus e qui per tutte le nostre notizie sull’argomento, ndr)