Festival Biblico a Vicenza, parte il programma della 20esima edizione

297
festival biblico vicenza

Entrerà nel vivo oggi, giovedì 23 maggio 2024, a Vicenza la 20° edizione del Festival Biblico. Il programma di incontri prenderà il via con il dialogo dedicato ad Agape ed economia in cui l’economista Luigino Bruni e il direttore del Giornale di Vicenza, Marino Smiderle, si confronteranno sul complesso legame tra pagine delle Sacre Scritture ed economia civile, dono e mercato (Chiostro del Palazzo Vescovile, ore 17:30).

A seguire, il primo dei sei incontri biblici giorno e notte dedicati all’approfondimento delle Sacre Scritture che vedranno quest’anno alla conduzione la pastora valdese Ilenya Goss, sarà con la teologa Simona SegoloniNessuno ha mai visto Dio, ma… –  questo il titolo dell’appuntamento in programma sempre nel Chiostro ma alle ore 19:00 – muoverà dal versetto 12 del 4 capitolo della 1 Lettera di Giovanni per provare a vedere come e perché l’amore reciproco sia capace di rendere presente Dio in noi e intorno a noi.

La giornata di giovedì si chiuderà poi con il primo dei 3 concerti speciali pensati per festeggiare i 20 anni di Festival: Jesus’ blood never failed me yet.
Lo spettacolo – confermato aParco della Pace, ma spostato nello spazio coperto dell’Hangar 2 viste le condizioni meteo instabili – sarà una suggestiva performance tra voce, musica e immagini che coinvolgerà il pubblico in un’esperienza immersiva e innovativa. L’appuntamento è gratuito ma con prenotazione consigliata (a questo link).

Tutti gli appuntamenti del Festival sono confermati anche in caso di maltempo, per consultare il programma completo e per aggiornamenti su eventuali cambi di location dovuti alla pioggia, consultare il sito e i canali social ufficiali.