FIR, Patrizio Miatello (Ezzelino III da Onara): grazie a Consap risparmiatori “2° binario” ex soci banche in LCA continuano a ricevere indennizzi

FIR, i risvegliatori dei fondi dormienti da sx Loris Mazzon, Rodolfo Bettiol e Patrizio Miatello
FIR, i risvegliatori dei fondi dormienti da sx Loris Mazzon, Rodolfo Bettiol e Patrizio Miatello
Gentile direttore, continuano ad arrivare gli indennizzi FIR (Fondo Indennizzo Risparmiatori) anche per gli ultimi risparmiatori del secondo binario (quelli con reddito suoperiore a 35.000 euro e valori mobiliari superiori a 100.000 euro) con titoli delle banche messe in LCA (Liquidazione Coatta Amministrativa, tra cui le due ex Popolari Venete) acquistati prima dell’anno 2007.
Pertanto è giusto ringraziare CONSAP e tutti quelli che hanno fatto in modo che il fondo potesse partire concretamente con i primi bonifici che hanno salvato migliaia di famiglie.
Per la nostra associazione, la quasi totalità dei risparmiatori nostri assistiti ha già ricevuto il bonifico CONSAP, molti dei quali dal 7 Ottobre 2020 con l’anticipo poi saldato.
Come da sempre abbiamo sostenuto, dopo la messa in liquidazione delle banche del 25/06/2017, l’unica possibilità per i risparmiatori vittime di essere alleviati per il danno subito era ed è quella del FIR, il fondo alimentato dai conti dormienti risvegliati, non con soldi dei contribuenti, come da noi – , Bettiol-Mazzon-Miatello – progettato e proposto dal 1° luglio 2017.
Per quanto sopra l’interesse dei nostri associati a partecipare a un processo che poco o nulla porterà ai risparmiatori, è stato poco più di zero, e valuteremo più avanti se partecipare a quello di appello simbolicamente con un associato, come abbiamo fatto nel precedente  procedimento di 1° grado..
Alleghiamo* i ringraziamenti di un nostro associato, che, prima di essere assistito dalla nostra associazione, era stato assistito nel 2016 da uno studio legale costatogli migliaia di euro senza ottenere nulla, ma che ora grazie al bonifico del fondo è stato “salvato”.
Continueremo con forza maggiore affinché le rimanenze del fondo vengano ripartite al più presto tra le vere vittime già riconosciute, come previsto dalla legge istitutiva del FIR.
A presto
Patrizio Miatello
Presidente associazione Ezzelino III da Onara

*Buongiorno,

Per segnalarvi che oggi controllando il nostro conto corrente abbiamo visto l’accredito Consap del bonifico FIR pari a € 29.497,95.

Un grazie speciale e doveroso va a tutta l’associazione Ezzelino III da Onara presidente Patrizio Miatello, avv. R. Bettiol, dott. L. Mazzon, nonché ai politici Ministro D’Incà, On. Villarosa, Sen Pesco, che con proficuo impegno e ineguagliabile professionalità e competenza ci hanno concretamente supportato.

Famiglia Zaminato