Fugge dai genitori per suicidarsi: salvato in extremis 22enne

184
Breaking news su carabinieri
Breaking news su carabinieri

Nella mattinata di lunedì i Carabinieri della Stazione di Piovene Rocchette hanno rintracciato un ragazzo di Dueville che, inaspettatamente, aveva abbandonato la casa dei genitori dove aveva lasciato presagire il forte rischio di portare a termine gesti irreparabili per la propria incolumità.

Il giovane 22enne, che probabilmente stava affrontando un momento personale difficile, è stato trovato grazie alle possibilità offerte dalla moderna tecnologia attivate dai militari della Tenenza CC di Dueville grazie alla rapida reazione e piena collaborazione dei genitori che temevano per il loro ragazzo.

Lo stesso è stato rintracciato lungo le vie di Piovene Rocchette, a bordo dell’autovettura nella sua disponibilità e, ai Carabinieri intervenuti, appariva in non chiaro stato confusionale. All’approccio, per cercare di stabilire con lui una relazione finalizzata a comprendere le motivazioni che lo avevano spinto ad allontanarsi dai propri cari in tal modo, il soggetto confermava i propri intenti autolesionistici cosicché i militari di pattuglia immediatamente allertavano il SUEM 118 per ricevere supporto medico – psicologico cercando nel contempo di distrarlo colloquiando con lui per stemperare le volontà chiaramente espresse.

L’arrivo dei sanitari permetteva di portare quell’assistenza medico sanitaria che il caso richiedeva ed il ragazzo, volontariamente, si determinava a seguire i medici intervenuti in ospedale per le cure del caso.