Giovane ciclista investito alla rotatoria del teatro: gamba rotta e traffico in tilt nell’ora di punta. Cicero o non Cicero, nulla è cambiato

301

L’ennesimo incidente che ha coinvolto un’auto e un ciclista è avvenuto intorno alle ore 19 di lunedì 22 ottobre, sopra l’attraversamento ciclabile davanti al teatro Comunale in viale Mazzini, causando lunghe code di veicoli sino a viale Milano e viale Trento, oltre che in tutte le vie limitrofe alla zona. Una decina di altri ciclisti sopraggiunti in seguito si sono fermati per prestare soccorso, fino all’arrivo dell’ambulanza e di un paio di pattuglie della polizia locale sul posto (foto).
Per il ragazzo a terra “solo” una gamba rotta, ma tanto spavento nel buio della notte che ha iniziato ad arrivare presto.  

Il problema del traffico a Vicenza, così come quello parallelo dell’inquinamento, rimane il punto dolente principale per la città, sia prima che dopo gli interventi alla mobilità dal ritorno come assessore di Claudio Cicero. Troppe auto viaggiano con una sola persona all’interno.

E chi sceglie la bicicletta rischia di finire al San Bortolo…