Gravissimo attacco squadrista del 9 ottobre alla Cgil a Roma, Luisetto (segr. prov. PD Vicentino): “Condanna e preoccupazione”

120
Chiara Luisetto (PD)
Chiara Luisetto (PD)
Chiara Luisetto, segretaria Provinciale del PD vicentino commenta così i gravi fatti di ieri: “Intimidazioni di questa gravità sono segnali pericolosi e da non sottovalutare. Quando ad essere colpita è una organizzazione sindacale importante, aperta e capace di accogliere come la CGIL la preoccupazione deve riguardare tutti coloro che tengono alla democrazia, al confronto pacifico e alla rappresentanza”.
“Ieri – prosegue Luisetto – sono stati colpiti i lavoratori, nella casa comune di molti di essi. Un attacco becero dal sapore squadrista davanti al quale la condanna non basta. Il moltiplicarsi di azioni violente, dichiarazioni aggressive e atti fascisti sta creando un clima sempre più preoccupante davanti al quale la risposta deve essere ferma e unanime”.
“È con la rappresentanza sindacale generosa, con la politica seria, con l’associazionismo vero – conclude la segretaria provinciale Pd di Vicenza – che si costruisce davanti a chi vuole distruggere e spaventare. La risposta migliore l’ha data CGIL tenendo aperte le proprie sedi in questa giornata. Solidarietà a tutti i rappresentanti di questa storica forza sindacale, in particolare al Segretario nazionale, regionale e a Giampaolo Zanni, Segretario della nostra provincia. La comunità democratica del PD vi è accanto.”