Guardia di Finanza, cambio al vertice della Tenenza di Asiago

218
La tenenza di Asiago della Guardia di Finanza di Vicenza
Guardia di Finanza, cambio al vertice della Tenenza di Asiago

Questa mattina nella sala consiliare del Comune di Asiago ha avuto luogo la cerimonia di saluto del Lgt. CS Alessandro Michelon, che da domani lascerà la guida della Tenenza della Guardia di Finanza di Asiago, per assumere un prestigioso ed impegnativo incarico a Bassano del Grappa. Il suo posto sarà preso dal Luogotenente Domenico Mazzone, già in servizio presso la Tenenza di Asiago, ove ha ricoperto il delicato incarico di Comandante della Squadra Operativa Volante. Alla cerimonia di saluto erano presenti il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, Col. t.ST Cosmo Virgilio, il Comandante del Gruppo di Bassano del Grappa, Magg. Alberto Potenza e il Sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern.

Il Lgt. CS Alessandro Michelon, arruolato nel Corpo nel 1985, negli anni di servizio ha assunto vari incarichi operativi in tutto il Veneto. Prima del trasferimento ad Asiago, ha comandato per 4 anni la Squadra Operativa Volante della Tenenza di Thiene. Ad Asiago ha conseguito importanti ed apprezzati risultati nell’ambito del contrasto all’illegalità economico-finanziaria. Nel corso della cerimonia il Lgt. CS Michelon, visibilmente emozionato, ha salutato e ringraziato i superiori, le autorità civili e militari ed i colleghi presenti, dicendosi orgoglioso del servizio svolto per la comunità, in un clima di perfetta collaborazione con le istituzioni locali. Il subentrante Lgt. Mazzone a sua volta si è detto onorato dell’incarico assegnatogli, consapevole delle responsabilità ed entusiasta di questa nuova, impegnativa sfida professionale, al servizio della comunità dell’Altopiano.

Il Comandante Provinciale, Colonnello t.ST Cosmo Virgilio, ha ringraziato Michelon per l’impegno, la professionalità e l’entusiasmo che quotidianamente ha profuso nel delicato incarico ricoperto ed ha rivolto a Mazzone un caloroso augurio di buon lavoro.

Il Sindaco Rigoni Stern ha espresso parole di riconoscenza verso il comandante uscente, per l’impegno profuso a favore della comunità dell’Altopiano. “Ringraziamo il comandante Michelon, che in questi anni si è impegnato per difendere la legalità nel nostro territorio – ha dichiarato il Sindaco -, e diamo il benvenuto al suo successore, il Luogotenente Mazzone, al quale offriamo la nostra piena collaborazione”.