IEG, in fiera a Vicenza “Focus on PCB”: primo e unico evento europeo sul mondo B2B dei circuiti stampati

269
IL-PROGETTO_FOTO circuiti stampati
IL-PROGETTO_FOTO circuiti stampati

Un nuovo appuntamento si aggiunge al calendario espositivo 2022 della fiera di Vicenza. Il 18 e 19 maggio del prossimo anno, il quartiere fieristico di Italian Exhibition Group ospiterà “Focus on PCB”, il primo e unico evento a livello europeo dedicato al mondo B2B dei circuiti stampati.

Nato dalla volontà del Gruppo PCB Assodel (Associazione Distretti Elettronica in Italia) e dall’esperienza del gruppo fieristico NürnbergMesse Italia (Fiera di Norimberga), l’appuntamento mira a soddisfare la necessità di incontro tra tutti gli operatori della filiera dei circuiti stampati e degli utilizzatori finali.

L’obiettivo degli organizzatori è realizzare, per la prima volta in Italia, un appuntamento annuale all’interno di un’ampia area espositiva in cui i professionisti possano entrare in contatto con tutte le realtà aziendali del settore dei PCB (“printed circuit board”) presenti sul territorio.

Si tratta di un’occasione imperdibile di incontro e confronto per gli operatori dell’intera filiera, dal progettista all’utilizzatore finale, che hanno l’esigenza di rimanere aggiornati sulle ultime novità di questo settore. Nel corso dell’evento fieristico, che vedrà anche il coinvolgimento tecnico logistico dello staff di IEG, verrà organizzato un nutrito panel di convegni e forum, in cui si discuteranno e analizzeranno le caratteristiche e le potenzialità di un mercato in forte espansione attraverso le voci dei principali player ed esperti dei circuiti stampati.

Nei workshop e seminari tecnici che affiancheranno l’area espositiva, si affronteranno tematiche centrali per il settore: dalle tecnologie tradizionali a singola faccia o doppia faccia ai multi-strato, dai circuiti flessibili a quelli rigido-flessibili, dalle tecnologie su supporto metallico a quelle in stampa 3D.

Con questa nuova operazione Italian Exhibition Group accredita il posizionamento del quartiere fieristico di Vicenza in nuovi segmenti di mercato e continua a implementare le collaborazioni con altri importanti player fieristici internazionali.