Il cantante Luca Roncari: “nel nostro settore mancano tutele e Sindacati”

911

Il cantante cornedese Luca Roncari, di 24 anni, è molto conosciuto nel vicentino e nell’intero Veneto e seguito da moltissimi fans. Da più di 10 anni si esibisce nelle piazze e nei locali e fa ballare il liscio a moltissime persone, sia anziane, che di generazioni più giovani. Dello stop, a causa dell’emergenza Coronavirus, ne sta risentendo anche il settore delle orchestre, di cui fa parte. “Si tratta di un momento molto difficile anche per il nostro settore- spiega Luca-. La nostra è una vera e propria professione, ma non c’è né un Sindacato, né un rappresentante che la tuteli. Alcuni colleghi, attraverso un’associazione, si stanno interessando per dare voce al settore che per lo Stato è invisibile”.

Luca Roncari, che è anche consigliere comunale a Cornedo Vicentino e cantautore, appare spesso nelle tv locali. Ha iniziato a esibirsi all’età di 14 anni nel ristorante di famiglia, poi ha svolto studi privati di canto, in seguito ha dato vita a un gruppetto di persone che formassero una piccola band e ha poi fondato un’orchestra propria.

In questa situazione così difficile- continua il cantante- non c’è previsione di quando si potrà riprendere l’attività. Credo saremo gli ultimi. Al momento ci teniamo costantemente in contatto con i fans, gli addetti ai lavori e i colleghi via social, per dare un segno di speranza. L’orchestra tutta mi è molto vicina e anche i miei soci Filippo Ronconi e Giuliano Trevisan mi sostengono a distanza. Speriamo di ripartire a giugno o a luglio e di far tornare a ballare le più belle piazze e i più bei locali”.

L’articolo Il cantante Luca Roncari: “nel nostro settore mancano tutele e Sindacati” proviene da L’altra Vicenza.