Il lavoro che verrà: al Centro Formazione Esac, tre incontri di orientamento per i giovani

233
Centro Formaziona Esac

Giunto alla sua seconda edizione, partirà dal 27 maggio il nuovo ciclo di incontri “Il Lavoro che verrà. I Giovani in un nuovo mondo del lavoro”, iniziativa che fa parte del progetto di orientamento “My future job 2023-2024”, promosso da Confcommercio Vicenza – con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza e il supporto di ESAC Formazione. Gli incontri, in tre serate, si terranno al Centro formazione Esac di Creazzo (VI), con orario 20.30-22.30.

L’obiettivo del progetto è creare, attraverso il dialogo intergenerazionale tra giovani, genitori, imprenditori, educatori, un ambiente dove parlare realmente di mercato del lavoro e di opportunità.

Ogni serata sarà condotta da Sebastiano Zanolli, noto manager e autore, esperto di collaborazione in azienda, e vedrà la partecipazione di un autorevole testimonial del mondo marketing, digital, networking.

Si inizia lunedì 27 maggio, con l’incontro sul tema “Navigare il futuro: le soft skill al centro della crescita professionale”, dove Sebastiano Zanolli dialogherà con Veronica Civiero, imprenditrice, nota su Instagram e nel mondo aziendale come fondatrice di progetti quali @viralveneto e @withafghanwomen. Civiero approfondirà il tema delle competenze che un giovane deve affiancare alla preparazione tecnica, per muoversi in maniera dinamica ed efficace nell’attuale mondo del lavoro.

Luca Marcolin, fondatore di FBU, family business unit, rete di coach e consulenti dedicati alle imprese di famiglia, sarà al centro dell’incontro del 10 giugno sul tema “Crescere e lavorare insieme: generazioni a confronto”. Sebastiano Zanolli dialogherà con Marcolin, autore fra l’altro del libro “Family & Business” edito da Ayros, e con il pubblico in sala.

Marco Vigini, fondatore di BNet2Connect, innovativo hub di servizi sul networking, da oltre 30 anni esperto in diversi contesti aziendali, autore di “Networking e Lavoro” (Hoepli 2016) e “Il Potere delle relazioni” (Bur-Mondadori, gennaio 2024) sarà l’ospite del terzo incontro, che si terrà lunedì 17 giugno, sul tema “Networking: Collegatevi al Mondo”. Zanolli e Vigini coinvolgeranno il pubblico in sala nell’arte delle relazioni, sia on line sia in presenza, finalizzata a costruirsi una solida rete di relazioni, che sia di supporto alla carriera.

La partecipazione ad ogni appuntamento è libera, previa iscrizione sul sito esacformazione.it dove sono presenti altre informazioni sull’evento.