Intervento glaucoma al San Bassiano, le congratulazioni del governatore Zaia

519
pista di bob di cortina norma cossetto intervento glaucoma autonomia giorno della memoria terzo mandato
Luca Zaia

Il presidente del Veneto Luca Zaia ha voluto esprimere i suoi complimenti al reparto di Oculistica dell’ospedale San Bassiano, dell’ULSS7 Pedemontana, e a tutto lo staff medico del reparto di Oculistica, che ha portato a termine con successo il primo intervento in Italia per la cura del glaucoma con tecnologia laser (leggi qui i dettagli).

“Un altro traguardo importante per la sanità veneta, un’ulteriore dimostrazione della volontà di innovazione delle strutture ospedaliere regionali e della professionalità degli operatori che vi lavorano.

glaucoma

Questa innovativa metodologia, già usata in altri Paesi, ma non ancora in Italia, è stata impiegata per la prima volta dall’Unità Operativa Complessa di Oculistica dell’ospedale di Bassano del Grappa, scelto dal produttore in quanto centro di riferimento regionale per la cura del glaucoma e per la sua esperienza riconosciuta a livello nazionale e internazionale.

La nuova metodica – ha sottolineato il Governatore – oltre ad essere rapida e indolore potrà essere impiegata anche in concomitanza con l’intervento di cataratta, così da evitare accessi e procedure multiple nei pazienti che presentano entrambe le problematiche.

Il successo del primo intervento in questo ambito e la scelta dell’Oculistica del San Bassiano per il primo intervento in Italia, sono la conferma dell’altissimo riconoscimento di cui gode il reparto in ambito nazionale e internazionale, che, non a caso, rappresenta il centro di riferimento regionale per la cura del glaucoma”.