La Sagra della Sopressa incorona anche quest?anno Mirko Zanetti re del prestigioso salume “fatto in casa”

938

Domenica 5 agosto nel corso della 51° edizione della Sagra della Sopressa di Valli del Pasubio è stato incoronato re della sopressa Mirko Zanetti (nella foto al centro con Livio Brandellero, presidente della Pro Loco, e Armando Cunegato, sindaco di Valli del Pasubio). Il 43enne valligiano abitante in via Ariche, ha sbaragliato per la terza volta un’agguerrita concorrenza sottoposta al giudizio insindacabile di un’attenta giuria (vedi foto allegate). Il giovane operaio carpentiere e saldatore presso un’azienda di Torrebelvicino si era infatti gia’ aggiudicato l’ambito riconoscimento del miglior salume “fatto in casa” l’anno scorso e nel 2015.

Con molto umiltà e senso di riconoscenza, ha voluto dedicare la vittoria al padre Giuseppe e allo zio Mario, che varie volte si erano aggiudicati il trofeo negli anni precedenti e con le loro conoscenze e segreti gli hanno permesso di salire nuovamente sul gradino più alto del podio.

Intanto la Sagra continua sino al 15 agosto e cliccando qui troverete gli eventi e le manifestazioni che ancora potrete gustare in questa calda estate.