L’Assessore regionale al lavoro è stata oggi in visita alla Golo srl di Malo (VI). Si tratta di un’azienda fondata oltre cento anni fa, specializzata in allestimenti di veicoli industriali e commerciali. Possono contare su un potenziale di allestimento di 450 mezzi pesanti l’anno e sono tra gli allestitori certificati dal gruppo Stellantis, 360 in tutta Europa.

L’Assessore regionale al lavoro è stata accompagnata nella visita da Matteo Golo, amministratore delegato che rappresenta la quinta generazione della famiglia fondatrice.

“La certificazione, che attesta che Golo è una dei 360 allestitori ufficiali certificati da Stellantis in tutta Europa, è stata ottenuta in seguito ad un audit eseguito da certificatori internazionali” sottolinea l’Assessore regionale al lavoro, istruzione e formazione che individua un altro punto di forza della realtà produttiva di Malo nell’investimento in capitale umano.

“Quest’azienda ha avuto accesso ai fondi europei – precisa l’Assessore della Regione del Veneto – per la propria capacità di progettazione che si concretizza in una formazione mirata ai propri lavoratori. Questi investimenti denotano grande intelligenza e rispetto per la propria azienda e per il capitale umano. Elementi che hanno fatto crescere l’azienda anche nei confronti di importanti clienti internazionali. Gruppi industriali di grande livello che oggi valutano sempre più la preparazione, la certificazione e i processi di produzione delle aziende”.