Massimiano Bucchi parla di donne e scienza: evento di Fidapa Bpw Italy sezione di Vicenza  

350
massimiano bucchi
Massimiano Bucchi

La sezione vicentina dell’associazione internazionale FIDAPA BPW Italy ospiterà Massimiano Bucchi per un evento dal titolo “Donne tra scienza e innovazione”. L’appuntamento è per giovedì 23 Novembre 2023 alle 18 e 30 presso la Camera di Commercio di Vicenza (Via Eugenio  Montale, 27).  

Un’affascinante esplorazione del connubio tra donne e scienza condotta da Massimiano Bucchi, insegnante Scienza, Tecnologia e Società all’Università degli Studi di Trento, dove dirige anche il Master internazionale SCICOMM. È stato visiting professor in Asia, Europa, Nord  America e Oceania. È autore di saggi in riviste internazionali quali Nature, Science, PLOS ONE e di una  decina di libri pubblicati in oltre venti Paesi. Collabora con il Corriere della Sera e in precedenza con la  trasmissione televisiva Superquark (Rai1) condotta da Piero Angela. Saranno analizzate le figure femminili che hanno  cambiato il modo di vedere il mondo. L’introduzione sarà a cura di Mary Bruttomesso, presidente di FIDAPA BPW Italy – Sezione di Vicenza.   

L’occasione fa parte del nuovo programma avviato dall’associazione, ricco di iniziative dedicate alle donne, con attività culturali, di carattere storico, finanziario, giuridico e diritto alla salute. FIDAPA BPW Italy,  fin dalla sua fondazione, si occupa di sostenere e coordinare le iniziative delle donne che operano nel  campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari, autonomamente o in collaborazione con altri Enti, Associazioni ed altri soggetti.  

Si tratta di un’associazione alla quale sono iscritte in Italia circa 10.000 Socie e aderisce alla Federazione Internazionale IFBPW (International Federation of Business and Professional Women). È articolata in  300 Sezioni distribuite su tutto il territorio nazionale, raggruppate in 7 Distretti.  

L’evento è aperto su prenotazione chiamando il +39 338 9377029 oppure scrivendo a  fidapavicenza@gmail.com