“Siamo tornati in via Fincato per illustrare lo sviluppo dei lavori alla sede della medicina di gruppo. Il 27 aprile scorso abbiamo chiuso l’accordo e nelle prossime settimane partiranno i lavori di AMCPS che rinnoveranno i locali pronti ad ospitare i medici di base al servizio del quartiere”.
A dirlo il sindaco uscente di Vicenza, Francesco Rucco, candidato per la rielezione a capo della coalizione di centro destra. “La nostra amministrazione – dice il candidato – non ha mai trascurato questa criticità e in tempi record abbiamo avviato le operazioni per restituire a questa parte della città dei locali idonei.
Ora ci adopereremo affinché l’Ulss provveda ad intervenire per assicurare alle circa 4mila persone la continuità del servizio senza dover trasferirsi a San Bortolo. Ora i medici potranno scegliere lo spazio che andranno ad operare in un contesto adeguato alla qualità del servizio. Le famiglie della zona possono quindi stare tranquille – conclude Rucco – perché entro il mese di giugno l’assistenza medica verrà ripristinata come e meglio di prima”.
Qui tutta o quasi la storia in divenire delle elezioni amministrative Vicenza 2023.