Meteo, Protezione Civile: “attenzione per possibili nevicate e gelate soprattutto sulla pianura veneta occidentale”. A Vicenza il Piano neve rimane attivo

161

Pubblicato alle 17.13. Aggiornato alle 18.34. Il Centro funzionale della Protezione civile del Veneto, in base alle previsioni meteorologiche dell’Arpav, ha dichiarato lo stato di ?attenzione’ per la possibilità di nevicate e gelate al suolo, dal pomeriggio di oggi 2 marzo fino alle ore 10 di domenica 4 marzo. Sul territorio regionale sono previste precipitazioni sparse, in prevalenza piovose in pianura, a tratti di pioggia mista a neve sulla pianura occidentale nel pomeriggio di oggi, e gelate notturne nelle prossime due notti, specie sulla pianura occidentale. In caso di intensificazione delle nevicate, la fase operativa potrà essere aumentata a ‘pre-allarme’ o ‘allarme’.


Al momento non è attivata la sala operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza (Corem), ma è attivo il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale situazione di emergenza.

Giunta regionale del Veneto

 

In queste ore a seguito dell’innalzamento della temperatura, precipitazioni in forma di pioggia mista a neve hanno stanno interessando la città di Vicenza dove il piano neve comunale rimane attivo, a cura di Aim.
Infatti nella notte, con l’abbassamento delle temperature, si potrebbero verificare delle gelate, come segnalato dalla centro funzionale decentrato della Regione Veneto che mantiene lo stato di attenzione fino a domenica 4 marzo.
Pertanto Aim Amcps, se necessario, provvederà alla salatura dei punti critici. Inoltre si raccomanda ai pedoni particolare attenzione nel percorrere i marciapiedi.

Comune di Vicenza