Piazzale Bologna Vicenza e droga: segnalazione da Movimento Italia Sociale

975
Piazzale bologna vicenza 25 aprile

In piazzale Bologna di Vicenza presso l’androne di un condominio abbiamo segnalato un ritrovo fisso di consumatori di stupefacenti. Una situazione decisamente poco decorosa, quando non pericolosa per i rari passanti ed i residenti costretti a subirne la presenza“.

Lo riferisce Gian Luca Deghenghi del direttivo di Movimento Italia Sociale Vicenza dopo che nella sera di ieri, giovedì 16 febbraio 2023, a partire dalle 20, con i militanti hanno compiuto l’ennesima “Passeggiata per la sicurezza”. La ronda ha interessato la zone di Campo Marzo, lato Park Verdi, e piazzale Bologna di Vicenza, oltre che l’area ex Domenichelli, “apparsa tranquilla dopo le recenti operazioni di sgombero”.

Una passeggiata fatta tra episodi di degrado “nei luoghi caldi dello spaccio, tra il consueto rincorrersi di lampeggianti delle forze dell’ordine, sempre presenti, e i capannelli di spacciatori, tossicodipendenti e sbandati che si aggirano in numero sempre abbondante in loco”.

“Le Passeggiate per la sicurezza del M.I.S. Vicenza – sottolinea Gian Luca Deghenghi, portavoce del movimento politico – impegnano le forze dell’ordine ad una particolare azione di controllo, garantendo temporaneamente una maggior tranquillità nelle zone particolarmente degradate ed a rischio sicurezza toccate dalle nostre uscite.

Sono un esempio pratico di quanto un più ampio scenario di sinergia tra i cittadini e gli organi preposti alla pubblica sicurezza potrebbe risultare utile ed efficace. A tal proposito, ci chiediamo che fine abbia fatto il controllo di vicinato istituito tempo addietro, iniziativa della quale non si hanno più notizie”.